Home » Consulenza online

Richiedi una consulenza di 30 minuti online

Il paziente richiede una consulenza on line attraverso il modulo prenotazione consulenza.

Nella mail il paziente dovrà inserire il proprio Nome, Cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza e codice fiscale esatto ai fini della emissione della fattura.

Occorre indicare nella mail se si tratta di un primo consulto con il medico (costo 120,00 euro) o un controllo (costo 80,00 euro).

Successivamente il paziente riceverà una mail di risposta con la proposta di una data e di un orario per potere effettuare il colloquio tramite Skype.

Solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento, il consulto verrà evaso e fatturato secondo i dati che verranno inseriti, per cui è indispensabile inserire Nome, Cognome, data di nascita, luogo di nascita, residenza e codice fiscale esatto (senza questi dati non è possibile emettere fattura).

Le consulenze vengono effettuate online: l’utente e lo specialista si connettono attraverso Skype (alla data ed ora stabilite) e si effettua una video-conferenza durante la quale il Dr Paterno’ fornirà all’utente la consulenza richiesta.

Ovviamente, lo specialista non sarà in grado di visitare l’utente. Sono quindi escluse dall’offerta tutte le consulenze diagnostiche. Le consulenze del Dott. Paterno’, sono in ambito esclusivamente preventivo e di indirizzamento e/o di monitoraggio dei trattamenti già intrapresi. La consulenza NON sostituisce la visita medica, che rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

La consulenza andrà intesa come suggerimento di comportamento, e non potranno essere fatte prescrizioni terapeutiche farmacologiche.

Non possono accedere al servizio i minori di anni di 18.

La consulenza medica sarà nel rispetto del Codice Deontologico e garantirà la privacy del paziente e tutte le informazioni personali del paziente saranno coperte dal segreto professionale.

Il trattamento dei dati anagrafici inseriti nel modulo verrà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, al fine di permettere a coloro che hanno inviato la richiesta di ricevere la relativa risposta.

Per accedere al servizio di consulenza on line è fondamentale possedere una connessione audio video tramite Skype, programma scaricabile gratuitamente.

 

Richiedi una consulenza di 30 minuti online

 

Condizioni di servizio:

Dichiaro di:

  • - aver prestato consenso ad esporre in consulenza telematica con il dr. Vito Fabio Paterno’il caso clinico da cui sono interessato;
  • - acconsentire, in particolare, a che il dr. Paterno’ acquisisca tramite videoconferenza i primi elementi, relativi ai dati anagrafici del paziente, oltre ai sintomi, anamnesi e patologie in genere, al solo scopo di avere un primo inquadramento del caso e programmare le successive valutazioni e cure del caso, in base al programma di lavoro organizzato dal medico;
  • - esser edotto e consapevole che la conferenza telematica, nel corso della quale esporrò il caso al dr. Paterno’ non è una visita medica, non ha finalità terapeutiche e non saranno impartite prescrizioni mediche, fatta salva la necessità (e/o possibilità) di gestire immediatamente la patologia, con i consigli e farmaci del caso;
  • - esser edotto e consapevole che la diagnosi definitiva (e le eventuali cure o indicazioni di cure) avverrà esclusivamente a seguito  della valutazione diretta che il dr. Paterno’ effettuerà di persona alla presenza fisica tanto del medico che del paziente;
  • - esser consapevole che acconsento ad avere un primo contatto con il medico specialista cui sono stato indirizzato o che io stesso ho scelto in via telematica allo scopo di ottenere risparmio di tempo e risorse, poiché il medico, in base alle risposte fornite, potrà:
    • A - dare le prime indicazioni sugli eventuali esami diagnostici da sostenere prima della visita ambulatoriale o ricovero ospedaliero; ottimizzare modi e tempi delle visite specialistiche necessarie, evitando inutili e costosi spostamenti;
    • B - indirizzare il paziente verso Colleghi specialisti in diverse branche della medicina ove necessario od opportuno;
    • C - ottimizzare luoghi e tempi dell’eventuale ricovero, ove sia possibile programmarne la probabilità o la necessità fin dal primo contatto.

Di tutto quanto precede dichiaro di esser perfettamente edotto e consapevole e, senza alcuna riserva o perplessità, - autorizzo il dr. Vito Fabio Paterno’ ad assumere in via telematica (in videoconferenza) tutte le necessarie informazioni riguardanti il caso clinico per cui ha chiesto l’intervento del medico suddetto.  - Acconsento, altresì, che i dati e l’eventuale documentazione fotografica possano esser raccolti a scopo di documentazione clinica, fermo restando che il medico chirurgo si impegna ad usare la predetta documentazione solo in contesto scientifico e con garanzia di anonimato.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario

Intestato a: Vito Fabio Paterno’
Presso: UNICREDIT
Codice IBAN: IT 52 V 02008 16917 000300671831
Causale: Consulenza online Nome e Cognome

Carta di credito mediante Paypal

L’accredito va effettuato in favore dell’indirizzo di posta elettronica che verrà comunicato nella e-mail contenente il preventivo di spesa ( per pagare con Paypal il mio indirizzo è:  fabio.paterno@hsr.it).

SIRACUSA

 

Dal mese di Gennaio 2017

 

il Dott. Paterno' riceverà anche a      

 

SIRACUSA

 

presso Poliambulatorio LAPIRA

 

Via San Simeone, 4 

 

Info: 3474601693

CALTANISSETTA

 

Il Dott. Paternò visita anche a

 

Caltanissetta presso

 

il Centro Medico SEDITA,

 

Viale Monaco 12.

 

Info e prenotazioni 347.4601693 e

info@cesidea.it

 

www.centromedicosedita.it 

 

 

MESSINA

 

Il Dott. Paternò visita anche a

 

MESSINA

 

presso lo STUDIOLAC

 

via S. Ermanno 1 (trav. di via

Cardinale Guarino).

 

Tel. 090.2930309

 

www.studiolacsrl.com

 

Dott. Marcello FLORITA

 

Psicologo Clinico e Psicoterapeuta

H SanRaffaele - Turro di Milano

 

 www.marcelloflorita.it

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica

I MIEI CONSULTI SU:
 

www.medicitalia.it

Consulenza Psicologica:

 

Dott. MARIANO INDELICATO

 

Terapia Sistemico Relazionale - Mediazione Familiare -
Disturbi Alimentari - Terapia di coppia - Disfunzioni sessuali


www.dottindelicato.it

 

Tel. 393.9838239

 

 

TERAPIA di COPPIA

 

Presso il Centro Siciliano Terapia di Coppia:

 

Una equipe specializzata in terapia sistemico relazionale aiuta i coniugi in difficoltà attraverso un percorso terapeutico che si articola in circa 10 sedute.

 

 

a cura del Dott. Mariano Indelicato

 

www.psicoterapiacoppia.it